ASSICURAZIONE PROFESSIONALE MEDICI
RC MEDICI
Responsabilità Civile Professionale Medico
Le crescenti aspettative del paziente nei confronti della scienza medica, quasi a pretendere un obbligo di risultato, la giurisprudenza e le evoluzioni legislative, hanno reso sempre più difficile il contesto sociale a discapito dei medici, rendendo per questi ultimi assai problematico orientarsi nel mercato assicurativo alla ricerca di un’adeguata copertura di Responsabilità Civile Professionale.
RC MEDICA
RC Medica a tutela del tuo patrimonio personale
La particolare e quasi mai imparziale attenzione dei media sull’argomento tale da influenzare l’opinione pubblica e la crescita esponenziale del contenzioso medico legale – basato spesso su richieste infondate e pretestuose – hanno accresciuto la sensibilità del Professionista riguardo la necessità di una copertura RC medica in grado di tutelare il suo patrimonio personale.
LEGGE GELLI
Obbligo assicurativo per i medici
L'entrata in vigore della Legge 8 Marzo 2017, n. 24 (c.d. Legge Gelli), tanto attesa dal mondo medico, ha in realtà complicato ulteriormente il quadro generale ed in particolare il panorama assicurativo a causa di una serie di novità che le Compagnie stentano a recepire, anche in attesa dei decreti attuativi che a distanza di due anni non sono stati ancora emanati:
Questi sono solo alcuni aspetti da prendere in considerazione e che accrescono la necessità per il medico di affidarsi ad un broker di assicurazioni in grado di rappresentare al meglio le esigenze assicurative nella ricerca della soluzione più adeguata.
Nello standard del mercato è la cura del particolare a fare la differenza.