Workshop 26 Giugno 2019

In collaborazione con UNINDUSTRIA, Unione degli Industriali e delle Imprese per Roma, Frosinone Latina, Rieti e Viterbo, la Assifidi ha organizzato un convegno che si svolgerà a Roma, in Via Andrea Noale 206, il 26 Giugno 2019. Titolo dell’evento è: “Workshop Unindustria – Sezione Sanità: Modelli Organizzativi e Governance dei rischi”. Preziosa per lo svolgimento dell’evento sarà la partnership con Willis Towers Watson, anche promotore dell’evento.

Gli obiettivi saranno quelli di analizzare il tema della governance del rischi e della responsabilità sanitaria che è attualmente al centro dei modelli organizzativi delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie.
La costruzione del piano di finanziamento del rischio aziendale caratterizzato, com’è noto, da elevati livelli di autogestione (cosiddetta autoassicurazione) e da un parziale trasferimento dei rischi al mercato assicurativo, richiede alle strutture un percorso decisionale che passa attraverso l’individuazione e l’attenta valutazione delle responsabilità dei soggetti apicali, dei rapporti contrattuali di collaborazione a vario titolo con il personale sanitario e della funzionalità dell’insieme di risorse e strumenti per la gestione integrata dei rischi.
Verrà esposto il tema della Responsabilità Sanitaria nelle Strutture Sanitarie e socio sanitarie private attraverso l’analisi delle attuali linee interpretative della Legge 24/2017 (Legge Gelli e norme in essa richiamate), la panoramica del mercato assicurativo e i principali modelli di Enterprise Risk Management applicati in sanità.

Per INFO & ISCRIZONI potete contattare la nostra Segreteria, visitate la pagina “Contatti” del nostro sito.


Scarica il programma completo  dell’evento cliccando qui (File “.pdf”, circa 390 kb).


Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *