In collaborazione con UNINDUSTRIA, Unione degli Industriali e delle Imprese per Roma, Frosinone Latina, Rieti e Viterbo, la Assifidi ha organizzato un convegno che si svolgerà a Roma, in Via Andrea Noale 206, il 26 Giugno 2019. Titolo dell’evento è: “Workshop Unindustria – Sezione Sanità: Modelli Organizzativi e Governance dei rischi”. Preziosa per lo svolgimento dell’evento sarà la partnership con Willis Towers Watson, anche promotore dell’evento.

Gli obiettivi saranno quelli di analizzare il tema della governance del rischi e della responsabilità sanitaria che è attualmente al centro dei modelli organizzativi delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie.
La costruzione del piano di finanziamento del rischio aziendale caratterizzato, com’è noto, da elevati livelli di autogestione (cosiddetta autoassicurazione) e da un parziale trasferimento dei rischi al mercato assicurativo, richiede alle strutture un percorso decisionale che passa attraverso l’individuazione e l’attenta valutazione delle responsabilità dei soggetti apicali, dei rapporti contrattuali di collaborazione a vario titolo con il personale sanitario e della funzionalità dell’insieme di risorse e strumenti per la gestione integrata dei rischi.
Verrà esposto il tema della Responsabilità Sanitaria nelle Strutture Sanitarie e socio sanitarie private attraverso l’analisi delle attuali linee interpretative della Legge 24/2017 (Legge Gelli e norme in essa richiamate), la panoramica del mercato assicurativo e i principali modelli di Enterprise Risk Management applicati in sanità.

Per INFO & ISCRIZONI potete contattare la nostra Segreteria, visitate la pagina “Contatti” del nostro sito.


Scarica il programma completo  dell’evento cliccando qui (File “.pdf”, circa 390 kb).

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>